Come funziona il Wi-Fi in mare?
Scopri come Seafy rende possibile la connessione Wi-Fi anche in mezzo al mare, per restare online ovunque ti trovi.
Come funziona il Wi-Fi in mezzo al mare?
Sulle navi il Wi-Fi arriva grazie a una connessione satellitare, LEO e GEO, che utilizza una rete di satelliti a diverse distanze d' orbita per garantire un segnale più stabile e veloce anche lontano dalla costa. Una specifica antenna installata sulla nave riceve il segnale direttamente dallo spazio e da lì viene diffuso a bordo tramite il Wi-Fi: nelle cabine, nei ristoranti, e in tutte le aree comuni.
Quanto va veloce?
Il Wi-Fi a bordo è stabile e veloce, permettendo di usare i social, guardare video, fare videochiamate e lavorare online. Tuttavia, portare Internet in mare è complicato: il movimento della nave, le onde e il maltempo possono influenzare la qualità della connessione. Per garantire una connessione affidabile, a bordo ci sono più antenne: alcune più potenti di altre. Lavorano insieme per mantenere il segnale attivo. In casi estremi, entrambe potrebbero avere difficoltà, ma si tratta di situazioni molto rare e temporanee.
Cosa ci puoi fare?
Con il Wi-Fi puoi, a seconda del pacchetto acquistato, mandare messaggi con WhatsApp, Telegram o Messenger per restare in contatto con amici, familiari o colleghi anche mentre sei in navigazione. Puoi guardare video, ascoltare musica, seguire contenuti in streaming anche in HD e navigare sui tuoi siti preferiti. Se hai bisogno, puoi anche lavorare da bordo, partecipare a riunioni online o gestire email e documenti, rimanendo sempre connesso come se fossi a terra.
Come funziona il Wi-Fi di Seafy?
Connessione in pochi click:
Registrati e acquista
Scegli il tuo pacchetto Wi-Fi e acquistalo in pochi clic.
Connettiti al Wi-Fi
Collega il tuo dispositivo alla rete “Seafy” ed entra nel portale.
Attiva e Naviga
Inserisci il tuo voucher nel portale, attivalo e inizia a navigare.